rete di imprese
L'azienda "Automazione-Industria 4.0" è costituita da 12 PMI che hanno deciso di aggregarsi sottoscrivendo uno specifico Contratto di Rete.
La decisione è stata presa sulla base delle esperienze e dei risultati raggiunti da iniziative ed attività pregresse promosse e sviluppate dal Distretto Ligure sui Sistemi Intelligenti Integrati SIIT, che è anche il soggetto promotore della Rete.
Elaborazione immagini, pattern recognition, IoT.
Metodi di rappresentazione correlati all'automazione dei processi innovativi di progettazione/produzione (macro/micro/nano), supporti evoluti alla progettazione e validazione, simulazione/modellazione, problematiche di "real time", di agevole upgrade tecnologico, di scalabilità, di interoperabilità, di supervisione, controllo e manutenzione, interazioni uomo-macchina, riconfigurabilità, tecniche di IA e di supporto alla decisione, diagnostica "intelligente" on-line ecc.
Robotica-meccanica-micromeccanica, realtà aumentata - Cloud computing - Additive Manufacturing, Manutenzione predittiva - Ottimizzazione dei processi - Sicurezza - Controllo di qualità - Efficienza energetica - metodologie e tecniche per "sustainable management systems" (processi e materiali).
La rete opera in ambito di sviluppo attività, prodotti e servizi innovativi nei domini di mercato nazionali ed internazionali correlati a Automazione e Industria 4.0.
Siamo impegnati nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni avanzate per soddisfare le esigenze del mercato in costante evoluzione nelle applicazioni e tecnologie di riferimento.
Sviluppare le attività della Rete nei domini di mercato presidiati tramite le competenze, la professionalità e le notevoli esperienze pregresse degli Associati nei settori dell'Automazione-Industria 4.0.
Via Greto di Cornigliano 6r 16152 Genova
02851500997
R.E.A. di Genova n. 515677